main
side
curve
  1. In Memory of LAJ_FETT: Please share your remembrances and condolences HERE

La magia e' tornata!

Discussion in 'Archive: Italy' started by Gunnm_BeAngel, May 16, 2002.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Gunnm_BeAngel

    Gunnm_BeAngel Jedi Youngling star 1

    Registered:
    Mar 2, 2002
    Grazie a George Lucas!!!
    Con EP2 mi ha regalato delle grandissime emozioni. Finalmente la magia di SW e' tornata tra noi!!!
     
  2. FB

    FB Jedi Youngling star 3

    Registered:
    May 9, 2000
    Ho visto Episode II ieri all'Arcadia di Melzo, e sono ancora senza parole...semplicemente fantastico!!!!!

    ma io non userei l'espressione "la magia è tornata"....per quanto mi riguarda non se ne è mai andata!! ;)
     
  3. Gunnm_BeAngel

    Gunnm_BeAngel Jedi Youngling star 1

    Registered:
    Mar 2, 2002
    Beh diciamo che con EP1 era stato un po' dimenticata? Almeno per me. ;)
     
  4. FB

    FB Jedi Youngling star 3

    Registered:
    May 9, 2000
    ovviamente si tratta di giudizi personali. Un consiglio...prima di tornare a vedere Episode II per l'ennesima volta ( ;) ), riguardati Episode I..potresti cambiare idea a proposito della "magia"...


    p.s. hanno riattivato Prequels Italian Headquarters!
    Lo conoscevi?
     
  5. Gunnm_BeAngel

    Gunnm_BeAngel Jedi Youngling star 1

    Registered:
    Mar 2, 2002
    Beh, in questi 3 anni lo avevo gia' rivalutato molto ed ero sicuro che con EP2 e EP3 sarebbe stato rivalutato complettamente.
    Pero' continuo ad essere dell'idea che gli manchi qualcosa... non so', e' una sensazione, tutta qua! :D
     
  6. FB

    FB Jedi Youngling star 3

    Registered:
    May 9, 2000
    come ho detto prima, è ovvio che si tratta di sensazioni e di giudizi personali... ;)

    Mi pare che comunque Episode II stia mettendo d'accordo molte più persone rispetto a Episode I... :D
     
  7. Gunnm_BeAngel

    Gunnm_BeAngel Jedi Youngling star 1

    Registered:
    Mar 2, 2002
    Si generalemnte i giudizi sono positivi. Anche se c'e 'sempre qualcuno che va controcorrente. Dalle critiche alla storia d'amore, ai duelli troppo brevi, alla CG esasperata, ai personaggi piatti... bah!
    Il mondo e' bello perche' e vario. anche se a volte non lo capisco... :D ;)
     
  8. tbjedi

    tbjedi Jedi Youngling

    Registered:
    May 24, 2002
    Un saluto a tutti! Secondo me è un gran bel film! Pieno di azione , di momenti anche lenti ma intensi! Certo si dovrà ammettere che la recitazione non è proprio paragonabile a quella della trilogia classica, vista anche l'esperienza degli attori in campo! Comunque apprezzabile! Secondo me insieme a The Empire Strikes Back, questo è il migliore della saga!

    P.s. Meraviglioso YODA!!!!!!
     
  9. FB

    FB Jedi Youngling star 3

    Registered:
    May 9, 2000
    si dovrà ammettere che la recitazione non è proprio paragonabile a quella della trilogia classica

    non sono d'accordo. Vogliamo parlare di Mark "cosa ci sto' a fare qui" Hamill e dei grandi picchi emotivi della sua interpretazione, tipo il momento in Episode VI in cui rivela a Leia di essere suo fratello?

    La recitazione in Episode II (e da un certo punto di vista anche in Episode I) è più che adeguata. Si tratta di un film di Star Wars, non di Shakespeare!
     
  10. Riff-Raff

    Riff-Raff Jedi Youngling star 2

    Registered:
    May 21, 2002
    salve a tutti

    questo detto io rincaro la dose:
    EpII é il SW con la migliore recitazione
    HC se la cava molto bene, ricordiamoci che ha il compito di incarnare uno dei personaggi piu' complessi della saga (e del cinema?)

    EPII mi convince addirittura di piu' per l'aspetto recitazione/sceneggiatura che per gli "special effects" (tipo mucca su Naboo)
     
  11. Gunnm_BeAngel

    Gunnm_BeAngel Jedi Youngling star 1

    Registered:
    Mar 2, 2002
    Personalemente ho trovato la recitazione in EP2 molto buona e adeguata alle mie aspettative.
    Anche nella vecchia trilogia si possono avanzare parecchie critiche. In quel caso credo noi italiani che siamo stati molto fortunati nella scelta dei doppiatori (non dell'adattamento ovviamente) che hanno dato un tocco in piu' ai 3 film.
     
  12. FB

    FB Jedi Youngling star 3

    Registered:
    May 9, 2000
    ..caliamo un velo pietoso sul doppiaggio e sull'adattamento di Episode II....

    dopo "la droide armata" stavolta abbiamo il "combattivo negoziato" e "il ragazzino che conoscevo a Tatooine" (per citarne solo due)...per fortuna lo proiettano anche in lingua originale e non dobbiamo aspettare 2 anni per il dvd....giuro che Episode III me lo vado a vedere solo in lingua originale....


    a proposito...in sala, alla terza visione di Episode II, un ragazzino dietro di me dice "ma quello che fa Andakin non mi sembra lo stesso attore di Dawson Creek! Strano, perchè la voce è identica!!"



     
  13. Gunnm_BeAngel

    Gunnm_BeAngel Jedi Youngling star 1

    Registered:
    Mar 2, 2002
    Apparte che mi riferivo al doppiaggio della vechia trilogia ;), quella della nuova e' sufficiente. Anche l'adattamento non e' male, nel complesso sicuramente meglio di quello di EP1.
    Poi pero' e' un'altro discorso vederlo in orginale (cosa che ho intenzione di fare pure io), c'e' sempre il solito discorso sull'utilita' del doppiaggio... ma tanto sappiamo che non s ene viene fuori! :D
     
  14. Riff-Raff

    Riff-Raff Jedi Youngling star 2

    Registered:
    May 21, 2002
    io l'ho visto in francese e in inglese e già la differenza era grossa, certo che il "combattivo negoziato"......
    ..é in gara con la guerra dei quoti!


    versione originale, non c'é paragone!!
    che voce C.Lee!!!
     
  15. FB

    FB Jedi Youngling star 3

    Registered:
    May 9, 2000
    il doppiaggio della vecchia trilogia era tutta un'altra cosa, ma le cose sono cambiate tantissimo negli ultimi 25 anni. Noi fan di SW ci lamentiamo di Episode I, ma il livello del doppiaggio in Italia è calato paurosamente per il 90% dei film. Il fatto che possiamo considerare il doppiaggio di Episode II decente solo perchè è leggermente migliore rispetto a quello di Episode I non è una scusa valida.

    Io ho trovato sia il doppiaggio che l'adattamento di Episode II molto scadenti, soprattutto essendo abituato da tre anni a sentire le vere voci degli attori nei filmati del sito ufficiale. Un vero peccato, perchè vederlo proiettato in digitale è stato il massimo. L'unica nota stonata è stata il doppiaggio, e quando Gasperi ha detto che uno degli ospiti previsti a Melzo avrebbe dovuto essere il direttore del doppiaggio, ho ringraziato il cielo per avermi evitato lo spiacevole incontro.

    Se vogliamo poi parlare del doppiaggio in generale, allora appare chiaro come in Italia è assolutamente necessario, dal momento che la maggior parte della gente non parla altre lingue (anche se le cose non stanno proprio così, come vorrebbero farci credere le compagnie di doppiaggio, che hanno un potere enorme).

    La cosa che mi irrita tantissimo è che devo aspettare fino al 20 giugno per poterlo vedere in lingua originale, e anche in quel caso mi dovrò muovere, perchè i cinema che presentano film in lingua originale sono davvero pochi.
     
  16. Riff-Raff

    Riff-Raff Jedi Youngling star 2

    Registered:
    May 21, 2002
    per quanto rigurda la OT nessuno si ricorda del "pianeta rifugio" (che sarebbe Endoor)?

    in generale i doppiatori italiani se la cavano bene, pero' é vero che l'adattamento é spesso sbrigativo.

     
  17. Lupo2

    Lupo2 Jedi Youngling

    Registered:
    Mar 3, 2002
    a me epII è piaciuto molto,anche più di epI.epII mi è sembrato più film.non so,era più coinvolgente anche forse perchè è il nodo cruciale della vicenda:i personaggi ora li conosciamo meglio mentre in epI ci vengono presentati per la prima volta.
    avete notato l'analogia tra epII e epV?in epII anakin perde il braccio in combattimento e in epV luke perde la mano,come prima di lui suo padre,combattendo proprio contro di lui.
     
Thread Status:
Not open for further replies.