main
side
curve
  1. In Memory of LAJ_FETT: Please share your remembrances and condolences HERE

Chi oscura la mente di Yoda?

Discussion in 'Archive: Italy' started by QuiGonnJinn, Jan 9, 2003.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. QuiGonnJinn

    QuiGonnJinn Jedi Youngling

    Registered:
    May 25, 2002
    mi viene da chiedermi chi oscura la mente di Yoda, è forse Darth Sidious stesso? oppure è qualche Jedi corrotto? ma i Sith sono sempre in due, maestro e apprendista. la frase di Yoda nel quale dice che anche i Jedi più anziani stanno diventando arroganti potrebbe essere rivolta al maestro Ki Adi Mundi che, almeno al mio modesto parere, sembra controbattere un pò troppo Yoda e Windu. se fosse lo stesso Sidious ad oscurare la mente dei Jedi, allora essi sarebbero davvero deboli rispetto ai Sith...e poi quando Qui Gonn Jinn riferisce al consiglio l'attacco di Darth Maul su Tattoine egli controbatte dicendo che è una cosa impossibile visto che i Sith si sono estinti da un millennio: proprio per questa mancanza i Jedi perdono Qui Gonn Jinn che secondo il mio parere era l'unico che cominciava a rendersi conto di ciò che stava realmente succedendo.
     
  2. Gunnm_BeAngel

    Gunnm_BeAngel Jedi Youngling star 1

    Registered:
    Mar 2, 2002
    La cosa piu' probabile e' che sia Palpie stesso, d'altronde la frase "The Dark Side clouds everuthing" detta da Yoda e' emblematica. Chi meglio del Signore Oscuro puo' controllare il Lato Oscuro?
    Personalmente, dopo tutto il parlare che se ne e' fatto e valutando un po' le scene in cui compare, anche Mace Windu e' un papaibile pretendente. Si parla da tanto di un suo possibile tradimento, ed il suo comportamento in EP2 (uccisione di Jango, interruzione della meditazione di Yoda, accettazione della missione di Ankakin etc.) non fa altro che andare in quella direzione.
    Se invece fosse come dici tu, ovvero u personaggio secondario, ad essere il traditore, di certoi Lucas avrebbe trovato un bel colpo di scena! :D
     
  3. Darth_Glaze

    Darth_Glaze Jedi Padawan star 3

    Registered:
    Sep 24, 2002
    ragazzi, quelle idee di cui parli sono molto popolare tra algri discorsi inglesi...ci sono parreche teme di altri modi in cui la mente di yoda e` stato oscura...

    l'alternativa piu popolare e` l'idea che yoda non aveva raggione veramente per niente in quello che ha detto, ma invece, e` stato oscuro di un CLONO di sidious - dicono (e per un po di tempo anch'io dicevo) che palpatine potrebbe essere un clono, e sidious, chi non e` mai vicino ai jedi, e` la persona vera. quindi, in questa teoria, la mente di yoda e` stato oscura del fatto che palpatine e` un clono, e per quella raggione yoda guarda palpatine in modo sospetto nella scena all'inizio di Ep2...

    ma mi piace molto quello che hai detto di mace windu (chi e` sospetto molto per essere un jedi corrotto in vari discorsi - ma forse e` solo perche lui ha un modo strano di fare attore per un film cosi`, e non sembra semplice e sincero come dovrebbe essere un jedi)...

    ma e` anche molto interessante l'idea di ki-adi-mundi - non ho pensato mai di questo, ma e` vero - ha un attitudine un po diverso degli altri...

    ...i will meditate on this...

     
Thread Status:
Not open for further replies.