main
side
curve
  1. In Memory of LAJ_FETT: Please share your remembrances and condolences HERE

come volevasi dimostrare....che vergogna!!!

Discussion in 'Archive: Italy' started by FB, Mar 12, 2002.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. FB

    FB Jedi Youngling star 3

    Registered:
    May 9, 2000
    TFN ha pubblicato nella sezione dedicata a Episode II una lista dei capitoli di FanForce (per la cronaca, un "capitolo" è un gruppo di fan di SW che vivono nella stessa città, regione o nazione), per vedere quali sono le attività dei fan in preparazione all'uscita di AOTC.

    Ecco la lista dei paesi europei:

    Francia
    Germania
    Paesi Bassi
    Svezia
    Isole Britanniche

    e l'Italia????

    Ovvio che non ci sia, guardatevi intorno e capirete! Fate un salto sui forum di questi paesi e vedrete la differenza...

    triste, triste, triste.
     
  2. Gunnm_BeAngel

    Gunnm_BeAngel Jedi Youngling star 1

    Registered:
    Mar 2, 2002
    Guarda che il fatto che qesto forum non sia popolato non significa che in Italia non ci siano attivita'.
    Vai su http://sithcouncil.quaqua.net E vedrai che ilclub CloudCity sta organizzando (come ogni anno) l'Epirecon. Convention dedicata al mondo di SW che quest'anno si terra' in concomitanza con l'uscita di EP2.
    Credo che come italiani sia piu' giusto prima frequentare i siti di casa nostra. ;)
     
  3. Lupo2

    Lupo2 Jedi Youngling

    Registered:
    Mar 3, 2002
    questo sarebbe un buon motivo per esortarti a fare un salto sul forum di gs.net e vedrai allora che non sei solo nel mondo si sw
     
  4. FB

    FB Jedi Youngling star 3

    Registered:
    May 9, 2000
    Gunnm, secondo me l'Empirecon non è una convention degna di tale nome, anche se bisogna apprezzare gli sforzi degli organizzatori.

    Per quanto riguarda i forum italiani, francamente preferisco rimanere su TFN per vari motivi:

    - ormai li frequento da tanto tempo e non mi va di cambiare.
    - sono un'inesauribile fonte di notizie.

    Guardiamo in faccia la realtà, per favore: in Italia Star Wars non è assolutamente un fenomeno di massa, ma solo di una ristrettissima cerchia di fan affezionati. Questo non vuol dire che il fandom italiano non esista o faccia schifo, ma semplicemente che non è confrontabile con quello di altri paesi europei (vi ricordate ad esempio in Spagna cosa è successo quando Lucas è andato a girare a Siviglia? Un vero macello. A Caserta quasi mi facevano entrare solo perchè ero un fan...)
     
  5. Gunnm_BeAngel

    Gunnm_BeAngel Jedi Youngling star 1

    Registered:
    Mar 2, 2002
    Secondo me e' inutile piangersi adosso.
    Io vivo la realta' italiana per quello che e'. Penso di avere molte piu' cose da condividere con i fan italiani che con quelli europei.
    Ma queste naturalmente sono solo opinioni. :D
     
  6. Lupo2

    Lupo2 Jedi Youngling

    Registered:
    Mar 3, 2002
    cmq nei forum italiani ci si trova bene xkè anche se pochi abbiamo una passione in comune che ci fa divertire.e poi anche nei nostri forum c'è un buon afflusso di news!
     
  7. Lupo2

    Lupo2 Jedi Youngling

    Registered:
    Mar 3, 2002
    andate tutti sul topic censimento e segnatevi!
    per adesso ci sono solo 4 persone...pochini...
     
Thread Status:
Not open for further replies.