Episodio III

Discussion in 'Italy' started by Jedi_Barbo, Nov 14, 2002.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Jedi_Barbo Jedi Youngling

    Member Since:
    May 19, 2002
    L'episodio III penso che sarà il più spettacolare di tutta la seria. Ci sono molte cose che dovranno accadere: Anakin Skywalker passerà al lato oscuro della forza, Palpatine diventerà Darth, Anakin e Padmè avranno 2 figli (Leila e Luke), Obi Wan Kenobi migrerà su Tatooine,...

    Tutto ciò dovrà avvenire nel corso del film che dovrebbe uscire nel 2005.
    Ma quanto durerà?
    Faranno ancora altri film di Star Wars o la storica e gloriosa serie che ci ha appassionato sarà destinata a concludersi?
    Perchè la saga è iniziata dall'Ep.IV?
  2. Gunnm_BeAngel Jedi Youngling

    Member Since:
    Mar 2, 2002
    star 1
    A quato pare sei un giovane apprendista riguardo a SW. :D

    Allora cerco di risponderti:
    - Agli inizi Lucas nonostante avesse pensato ad una serie di film, fu "costretto" a limitare la storia ad EP4. Il film infatti potrebbe essere autoconclusivo, Lucas non era certo che sarebbe riuscito a produrre anche gli altri. Fortunatamente fu un successo strepitoso che gli permise di completare la trilogia.
    Con gli anni novanta e le nuove tecnologia digitali Lucas ha voluto riprendere il progetto completando la storia di Ankin Skywalker e realizzando quindi i 3 prequel.
    Per maggiori informazioni ti rimando allo allo *Star Wars Athenaeum* che puoi trovare al link nella mia firma.
    - Lucas ha detto piu' volte che EP3 sara' l'ultimo poiche completera' l'esalogia e la storia di Anakin.
    - EP3 durare quanto gli altri film. Lucas e' molto attento a questo aspetto. Certo, come hai detto tu, la "densita'" di eventi preoccupa un po' i fan. Al momento non ci resta che aspettare fiduciosi i prossimi 3 anni.

    PS: Benarrivato! :)
  3. Jedi_Barbo Jedi Youngling

    Member Since:
    May 19, 2002
    Cosa dire... Non avrei potuto avere risposte migliori :D
  4. QuiGonnJinn Jedi Youngling

    Member Since:
    May 25, 2002
    nell'episodio III credo che venga resettata anche la memoria dei droidi...o sbaglio?

    e poi perchè nella trilogia originale i droidi cambiano nome? colpa al solito del doppiaggio italiano?!?!? basti ricordare a quando luke chiede a ben se ha partecipato alla guerra dei quoti....
  5. Gunnm_BeAngel Jedi Youngling

    Member Since:
    Mar 2, 2002
    star 1
    Si,le differenze di nome tra vecchia trilogia e nuova sono dovute al doppiaggio/adattamento. Lucas per la nuova trilogia ha imposto che i nomi dei personaggi rimanessero quelli originali americani.
    Idem per i "quoti", un erroraccio di traduzione che incasina di parecchio soprattutto i neofiti che non capiscono a che guerra si stiano riferendo. E' giustificabile solo pensando che nel 77 Lucas fu un precursore parlandi di "cloni" parola ed argomento che in Italia evidentemente non erano ancora ben conosciuti.

    In EP3,come giustamente ricordavi tu, ci dovrebbe essere la cancellazione della memoria dei droidi. Il condizionale rimane d'obbligo cmq. Almeno fino a primi spoiler! :D
Thread Status:
Not open for further replies.