main
side
curve
  1. In Memory of LAJ_FETT: Please share your remembrances and condolences HERE

I Colori Delle Spade Laser

Discussion in 'Archive: Italy' started by QuiGonnJinn, May 25, 2002.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. QuiGonnJinn

    QuiGonnJinn Jedi Youngling

    Registered:
    May 25, 2002
    Durante la visione dei film ho notato che i colori delle spade laser non sono casuali, a parte quella del maestro Mace Windu, che è viola per volonta dell'attore che impersona il maestro, i colori delle altre non sono casuali. I Padawan hanno la spada blu , i cavalieri e i maestri jedi verde; mentre i sith rossa. Il rosso rappresenta un colore caldo, inquieto, di attacco. basti pensare che il pianeta Marte è dedicato al dio greco della guerra marte, e che non a caso è proprio rosso. mentre il verde dei jedi rappresenta un colore quieto, di pace e vigore, basti pensare alla stessa natura. mentre i padawan hanno la spada blu, che per me rappresenta un colore di transizione, blu è l'acqua che scorre che non rimane mai nello stesso punto, ed in effetti il padawan è una fase transitoria per diventare jedi. ma tornando ai film notiamo che questi colori sono rispettati, obiwan quando combatte contro darth maul e lo sconfigge usa la spada di qui gonn, superando quindi la prova che lo consacra cavaliere jedi. ma nel quarto episodio, quando obiwan da la spada di anakin a luke, si nota che la spada è blu, quindi fa pensare che anakin non diventi mai cavalieri jedi, ma si consacri al lato oscuro prima. ma questa è una domanda che solo dopo la visione del terzo episodio potremmo rispondere. sempre lo stesso luke nello scontro finale contro suo padre usa una spada verde, che secondo me è propria dei cavalieri jedi. mentre fabbrica nuovamente la sua nuova spada laser, non sa ancora che il suo addestramento è completo, necessita solo della prova finale. ma questa è solo una mia idea quindi mi rimetto al vostro consiglio, saggi jedi.

    che la forza sia con voi
     
  2. Riff-Raff

    Riff-Raff Jedi Youngling star 2

    Registered:
    May 21, 2002
    benvenuto QGJ!
    che dire, hai detto tutto te!
    la tua brillante dimostrazione mi convince ancor di piu' del fatto che anakin non diventerà mai un jedi a tutti gli effetti (molti indizi portano già a pensarlo).

    che se ne deduce allora dal colore delle spade laser dei Sith ?

     
  3. FB

    FB Jedi Youngling star 3

    Registered:
    May 9, 2000
    prima di tutto, benvenuto! :D

    Per quanto riguarda la tua teoria sul colore delle spade laser, è interessante, ma secondo me è sbagliata.

    L'unica distinzione oggettiva si può fare tra Jedi (blu e verde - più viola, ma si tratta di un'eccezione) e Sith (rosso).

    La distinzione all'interno dell'ordine Jedi è smentita proprio in Episode II.

    La lama della lightsaber di Obi-Wan è blu, come quella che aveva in Episode I, e sappiamo che Kenobi non è più un Padawan.
    In Episode II vediamo Kenobi e Anakin con lo stesso colore di lightsaber (tranne che nella parte finale, ma le spade che usano non sono le loro).

    Inoltre, quando Yoda sta tenendo la lezione ai piccoli padawan, le lightsaber sono sia verdi che blu. Questo vuol dire che la scelta del colore è a discrezione del padawan, che sceglie personalmente il tipo di cristalli da adoperare per la costruzione della sua arma.
     
  4. QuiGonnJinn

    QuiGonnJinn Jedi Youngling

    Registered:
    May 25, 2002
    non mi è ancora molto chiaro il colore delle spade dei sith. per ora abbiamo visto soltanto i sith apprendisti combattere con la spada rossa, come ho già spiegato nella post precedente,magari il rosso rappresenta il colore transitorio dei sei come il blu per i padawan. il maestro oscuro non combatte con la spada, soltanto nell'episodio VI combatte utilizzando i poteri del lato oscuro oscuro della forza, che in parte usa anche dooku nello scontro contro il Maestro yoda. se nel prossimo episodio combatterà il malvagio palpatine non mi stupirei se usasse una spada di colore nero, che potrebbe quindi rappresentare la perdizione più totale. ma anche il grigio non mi stupirebbe come colore, visto che è l'unione del bianco e del nero, rappresentando quindi confusione e caos. però solo nel terzo episodio avremmo risposta a queste domande.

    che la forza sia con voi
     
  5. QuiGonnJinn

    QuiGonnJinn Jedi Youngling

    Registered:
    May 25, 2002
    si in effetti è vero, non mi ricordavo bene quel particolare. beh, ho solo visto una volta episode II!
     
  6. FB

    FB Jedi Youngling star 3

    Registered:
    May 9, 2000
    "good guys are blue and green, bad guys are red".

    traduzione: "i buoni usano [le spade] blu e verdi, i cattivi rosse".

    George Lucas
    Making Episode II - 10ma parte - "Good to g.o."


    Mia impressione: se mai dovessimo vedere Sidious combattere con la spada (e credo proprio di no), sarebbe rossa.

    E come ho detto prima, la distinzione tra colori all'interno dell'ordine Jedi non esiste.
     
  7. QuiGonnJinn

    QuiGonnJinn Jedi Youngling

    Registered:
    May 25, 2002
    ti ringrazio della tua delucidazione :)

    che la forza sia con voi
     
  8. Gunnm_BeAngel

    Gunnm_BeAngel Jedi Youngling star 1

    Registered:
    Mar 2, 2002
    La tua spiegazioni dei colori era davvero interessante e poetica anche se priva di fondamento.
    Purtroppo nei film non viene spiegato praticamente niente delle spade, e le uniche cose che so riguardano l'EU. Il colore sembra essere dato dai cristalli che vengono utilizzati che canalizzare il fasci di luce. I Sith sembrano utilizzare dei cristalli sintetici ottenuti attraverso l'uso della Forza e sembra che il colore che producono sia il rosso.

    PS: Benvenuto! :)
     
  9. QuiGonnJinn

    QuiGonnJinn Jedi Youngling

    Registered:
    May 25, 2002
    mi piace molto dare mie spiegazioni riguardo il film, e se poi coincidono con quello che è veramente, tanto meglio. scusate se non mi sono presentato, ma preferisco molto presentarmi scrivendo non le solite cose. cmq sono da sempre un appassionato di star wars. un saluto a tutti.

    che la forza sia con voi
     
  10. Lupo2

    Lupo2 Jedi Youngling

    Registered:
    Mar 3, 2002
    si è vero i sith usano cristalli sintetici mentre i jedi usano dei cristalli che provengono,mi sembra,da anoat.l'ho letto su star wars rebellion,nella descrizione del pianeta ma non sono sicuro che fosse anoat.mi ricordo solo che era nel settore dove si trova endor.così tutti i cristalli vengono da lì.chissà come avrà fatto luke a procurarseli?
     
Thread Status:
Not open for further replies.