main
side
curve
  1. In Memory of LAJ_FETT: Please share your remembrances and condolences HERE

Perchè Obi-Wan "diventa" Ben?

Discussion in 'Archive: Italy' started by Darth_Water, Dec 10, 2002.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Darth_Water

    Darth_Water Jedi Youngling

    Registered:
    Dec 10, 2002
    Salve a tutti! (se c'è ancora qualcuno...)

    Questo è il mio primo topic, e volevo farvi alcune domande-riflessioni su un punto che non ho visto per ora discusso (se lo è stato, abbiate pazienza, sono un novizio).

    Nella prima chiaccherata tra Obi-Wan e Luke, quando lo salva in ANH, Ob1 dice di non aver usato più quel nome da prima della nascita di Luke. Perchè Obi-Wan "diventa" Ben? Dopo la sconfitta dei Jedi?

    Ma se sappiamo (almeno secodo il databank di starwars.com) che Anakin non sa niente della nascita di Luke e Leila, Padmè rimane incinta dopo che Anakin passa al lato oscuro?
     
  2. Gunnm_BeAngel

    Gunnm_BeAngel Jedi Youngling star 1

    Registered:
    Mar 2, 2002
    E' probabile che il nome Ben gli sia stato attribuito durante la Guerra dei Clone, nella quale raggiunge anche il grado di gsnerale. Il tutto pero' e' molto nebuloso, forse usa questo nome anche per ceracre di copreire parzialmente la sua vera identita' di Cavaliere Jedi, soprattutto durante il periodo imperiale.

    Riguardo alla nascita di Luke e Leia, e' rpobabile che Padme non informi mai Anakin della sua gravidanza. d'altronde dal momento del concepimento a quello in cui si cominciano a vedere i primi segni passano parechi mesi, ed in quei mesi probabilmente avviene la caduta di Anakin al LO.

    PS: Benvenuto anche qua! ;)
     
Thread Status:
Not open for further replies.