main
side
curve
  1. In Memory of LAJ_FETT: Please share your remembrances and condolences HERE

Censimento

Discussion in 'Archive: Italy' started by Lupo2, Mar 17, 2002.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Lupo2

Lupo2 Jedi Youngling

Registered:
    Mar 3, 2002
    scusate se sono 1 po' rompi ma vorrei fare un censimento delle persone che si sono iscritte in questo forum:scrivete una reply per confermare la vostra presenza.
    grazie a tutti

2. FB

FB Jedi Youngling star 3

Registered:
    May 9, 2000
    eccomi :cool:

sarebbe bene postare solo un messaggio per persona, per non incasinare troppo il forum.
    Vediamo quante persone si fanno vive, e soporattutto quanto tempo ci mettono 8-}

p.s. ottima idea, Lupo.

3. Gunnm_BeAngel

Gunnm_BeAngel Jedi Youngling star 1

Registered:
    Mar 2, 2002
    Here I am! [face_laugh]

4. Darth_Kayla

Darth_Kayla Jedi Youngling

Registered:
    Mar 3, 2002
    Eccomi!.

5. Otacon

Otacon Jedi Youngling

Registered:
    Apr 9, 2002
    Mi sono appena registrato....E' un mio dovere farmi presente al censimento!

6. FB

FB Jedi Youngling star 3

Registered:
    May 9, 2000
    5 reply in 1 mese, e poi un mese di silenzio.....che schifo... :(

Tanto vale chiamare questo forum "FB's little corner", tanto posto solo io.....

vabbè...andate pure su quelle cagatine di GSnet o CloudCity..... :mad:

Ognuno ha quello che si merita...

7. Obi Anne

Obi Anne Celebration Mistress of Ceremonies star 8 Staff Member Manager

Registered:
    Nov 4, 1998
    Sono qui, ma non sono Italiana, solo Svedese. :)

8. Gunnm_BeAngel

Registered:
    Mar 2, 2002
    Mi dispiace deluderti, GSNet e CC sono tutt'altro che "cacactine". Sono due realta' molto vive che non hanno niente da invidiare a TFN.
    A parte forse le fonti per gli spoiler. :p :D

9. FB

FB Jedi Youngling star 3

Registered:
    May 9, 2000
    Gunnm_BeAngel, scusa se ho espresso male un mio pensiero, non intendevo offendere nessuno.

Ecco cosa penso di Guerrestellari.net e di Cloud City e dei loro forum:

- come qualità di siti siamo messi davvero maluccio. GSnet, nonostante il restyling, non propone dei contenuti eccezionali, se non forse la sezione "enciclopedica", che comunque esisteva già prima su un altro sito. Cloud City praticamente non è neanche un sito, ed è anche bruttino.

- le news vengono prese direttamente da TFN, da Episode X, da Cinescape o (a volte) da Ain't it Cool. Non ho ancora avuto il piacere di vedere una notizia "originale". C'è semplicemente un cut&paste ogni volta che TFN pubblica una notizia, e tra parentesi molte cose vengono ignorate. il "saccheggio" di notizie non fa di GSnet un sito migliore, ma lo banalizza.
    Stessa cosa vale per i forum (dove vengono postate quasi sempre le stesse cose - tra parentesi, quasi tutte le immagini che ho visto su GSnet o sul forum di CC sono state prese da TFN e da un thread di questo forum - ancora saccheggio).

- da quel che ho potuto notare, il forum di GSnet è popolato da gente di età media tra i 13 e i 16 anni. Niente di male in questo, ma per un vecchio fan il JC è molto meglio e offre di più.

- GSnet e CC parlano quasi sempre delle stesse cose: non esistono sezioni dedicate a tutti i vari aspetti della Saga, come invece ci sono qui a TFN.

Insomma, per quanto mi riguarda, deve ancora nascere IL sito italiano di Star Wars, perchè secondo me non esiste una vera community di fan di Star Wars italiana. Ecco perchè da due anni vengo qui, e perchè non ho alcuna intenzione di cambiare.

(se dovesse prendere piede l'ipotesi di un TFN italiano, stai sicuro che GSnet diventerebbe un deserto....)

p.s. ma tu che ci fai da queste parti? 8-}

10. Gunnm_BeAngel

Registered:
    Mar 2, 2002
    Quello di cui non vuoi renderti conto e' che la realta' italiana e' molto diversa da quella americana.
    GSNet e' il meglio che puoi trovare in Italia e si deve confrontare sia con i fan sfegatati sia con chi e' alle prime armi.
    Il target di eta' non e' cosi' ristretto come pensi tu, ma nonostante questo ci sono persone giovani che non conoscono l'inglese.
    Certo non fornisce notizie fresche e originali, ma tiene informate tantissime persone sulle ultime news.
    Secondo me e' fondamentale che ci sia un punto di aggregazione cosi' vivo in un panorama italiano davvero risretto.
    Il fatto poi che GSNet sia gemmellato con Cloud City ne e' un esempio. Si sta cercando di creare una community stabile e organizzata. Credo che il passo successivo sara' proprio quello di riuscire ad entrare in contatto con le realta' estere.

Permettimi pero' di farti un appunto del tutto amichevole. Non e' certo restando qui solo soletto che aiuterai a crescere la comunita' italiana su TFN. SW w' soprattutto una passione e credo che condividerla con gli altri sia la cosa piu' bella.
    Per migliorare la realta' italiana serve l'aiuto di tutti e non significa dover abbandonare per forza TFN. ;)

11. FB

FB Jedi Youngling star 3

Registered:
    May 9, 2000
    sono d'accordo sull'enorme diversità tra il fandom italiano e quello americano.
    Le tue osservazioni sono giustissime e condivisibili.
    Ma ti faccio un esempio che dovrebbe far riflettere: con l'Empirecon di quest'anno, Cloud City di fatto boicotta la preview di Melzo (e lo ha fatto anche abbastanza esplicitamente), invece che supportarla. Come pensi che reagiranno i rappresentanti italiani della Lucasfilm e i partner italiani?
    L'Empirecon poteva semplicemente supportare la preview e fare in modo di entrare in contatto con quelle compagie italiane che distribuiscono carte di gioco, fumetti, e tutto il merchandising ufficiale. Invece questo non è successo.

Per quanto mi riguarda, non mi sento affatto solo. Certo, la desolazione del forum italiano è disarmante, ma io posto prevalentemente da altre parti nel JC.

E il bello del JC è soprattutto tutto il discorso FanForce. Sarebbe bello se riuscissimo a creare il "capitolo" italiano, ma al momento non esistono le premesse....

12. Gunnm_BeAngel

Registered:
    Mar 2, 2002
    L'evento di Melzo e' stato un vero pasticcio.
    In realta' ha ben poco di Fan Event, nonstante sia stato organizzato dalla Lucas in realta' e' un evento ad inviti.
    Non voglio prender le parti di CC (al quale tra l'altro nn sono nemmeno iscritto ;) ) ma si e' saputo del Fan Event II soltanto poche settimene prima della data.
    Capirai che l'organizazione dell'Empirecon e' iniziata moooolto prima.

Piu' generalmente c'e' di fatto uno scontro tra la persona che sembra amministrare i diritti Lucas in Italia e buona parte del fandom italiano (attivo) dovuta a vecchie diatribe in un vecchio fan club.

Insomma, la situazione e' quella che e'. Noi facciamo il possibile per migliorarla. :)

Rigaurdo a FanForce ... il futuro sempre in movimento e'! :D

13. QuiGonnJinn

QuiGonnJinn Jedi Youngling

Registered:
    May 25, 2002
    eccomi.

che la forza sia con voi

14. DarthMaul_ll

DarthMaul_ll Jedi Youngling

Registered:
    May 28, 2002
  15. Riff-Raff

Riff-Raff Jedi Youngling star 2

Registered:
    May 21, 2002
  16. Lupo2

Lupo2 Jedi Youngling

Registered:
    Mar 3, 2002
    e perchè non vieni a fare un salto su gs.net così magari conosci un po' di gente che potrebbe venire anche qui?e troppo facile solo lamentarsi senza fare niente.io ho saputo di questo forum su gs.net e sono venuto qui con alcuni dei nostri x vedere com'era.noi siamo una realtà importante del fandom italiano

17. spacewalker

spacewalker Jedi Youngling

Registered:
    Jun 17, 2002
    Presente!

18. JovianJedi

JovianJedi Jedi Master

Registered:
    May 16, 2002
    Ciao
    Ci sono anch'io!
    Leggo i commenti carichi di sfide tra questo e altri siti...

Personalmente noto una distanza abissale tra quello che viene fatto qui e quello che viene fatto negli altri siti citati, resta però il fatto è che penso che il miglior metodo per migliorare è offrire dei commenti che aiutino a migliorare, le critiche fini a se stesse non valgono nulla...
    Le critiche costruttive, al contrario, aiutano a migliorare.
    Personalmente non ho una gran conoscenza dei siti nostrani, ma per quanto ho visto a colpo d'occhio non mi hanno colpito molto...

Spero di non scatenare un altro macello!

Ciao

--------------------------------
    May the Force be with You

19. EmpressKatSkywalker

EmpressKatSkywalker Jedi Youngling star 1

Registered:
    Jun 4, 2002
  20. Baru-Wan

Baru-Wan Jedi Youngling

Registered:
    Jun 29, 2002
    Konnichi wa!
    (avete già usato un sacco di lingue, e così per trovare qualcosa di originale sono passata al giapponese...un vero jedi è pronto a tutto!!!)

21. AudreyVader

AudreyVader Jedi Youngling

Registered:
    Jul 15, 2002
    sono passata tante volte da queste parti, ma son sempre stata molto silenziosa...
    ciao a tutti

22. Ultimo_JediKnight

Ultimo_JediKnight Jedi Youngling

Registered:
    Aug 4, 2002
    ciao a tutti
    sono nuovo di qui e mi sono appena registrato

volevo sapere se tra di voi c'è qualche videogiocatore di Jedi Knight 2 Jedi Outcast
    anche disposto a qualche multiplayer game

ciao a tutti
    che la forza sia con voi

23. Shaved-Wookie

Shaved-Wookie Jedi Youngling

Registered:
    Aug 5, 2002
    ciao a tutti
    sono nuovo qui e anche in italia, ma voleva farme vivo.

scusate gli errori, ancora non scrivo troppo benne.

g.

24. Gunnm_BeAngel

Registered:
    Mar 2, 2002
    Un saluto ai nuovi arrivati, :D

Per JK2 ti consiglio di fare un salto a questo link, ti sapranno indicare dove, come e quando. ;)
    Forum della Flotta 999

25. Auran

Auran Jedi Youngling

Registered:
    Aug 11, 2002
    Presente!

Thread Status:
Not open for further replies.