main
side
curve
  1. In Memory of LAJ_FETT: Please share your remembrances and condolences HERE

SW-SE su Rai3

Discussion in 'Archive: Italy' started by Gunnm_BeAngel, Aug 31, 2003.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Gunnm_BeAngel

    Gunnm_BeAngel Jedi Youngling star 1

    Registered:
    Mar 2, 2002
    Confermato per ora solo *A New Hope* giovedi 4 settembre ore 20:50 su RaiTre
    Ma e' molto probabile che gli altri episodi (almeno quelli della vecchia trilogia) vangano programmati per le settimane successive.
    Stay tuned. ;)
     
  2. Riff-Raff

    Riff-Raff Jedi Youngling star 2

    Registered:
    May 21, 2002

    ma quale versione? originale o special edition?
     
  3. Gunnm_BeAngel

    Gunnm_BeAngel Jedi Youngling star 1

    Registered:
    Mar 2, 2002
    Sia sul titolo deltopic che sul link cheho messo e' segnalato che si tratta della SE. ;)

    A quanto pare la Rai dovrebbe aver acquisito i diritti per tutti i film. Precedentemente infatti,la vechia trilogia (non SE) era divisa con la Finivenst che possedeva i diritti di TESB e ROTJ. L'ano prossimo e' quindi molto probabile che vedremo EP2 su mamma Rai. :D
     
  4. Riff-Raff

    Riff-Raff Jedi Youngling star 2

    Registered:
    May 21, 2002
    ....mmmm...già! a volte dovrei stare piu' attento ;)

    il fatto era che volevo rivedermi ANH con gli effettacci anni 70 (e cosi' godermi appieno quelli piu' riusciti) e non la SE.
     
  5. Gunnm_BeAngel

    Gunnm_BeAngel Jedi Youngling star 1

    Registered:
    Mar 2, 2002
    Ormai l'unico modo per vedere l'edizione originale e' quello delle VHS.
    Lucas riconosce come ufficiale solo la SE. Ci soo varie petizioni perche' in futuro ci possa essere un'edizione in DVD anche dell'edizione originale, ma al momento la strada sembra moooolto lunga.
     
  6. yahaha

    yahaha Jedi Youngling star 2

    Registered:
    Apr 27, 2003
    Cos'è SE? Scusate se sono ignorante... Quindi SW su rai3... perfetto dopo una giornata di lavoro!
     
  7. Riff-Raff

    Riff-Raff Jedi Youngling star 2

    Registered:
    May 21, 2002
    non ti preoccupare!
    abbreviazioni internettiane: SE nel senso "Special Edition", ossia la vecchia trilogia ritruccata nel 1997 per la riuscita nei cinema.
     
  8. yahaha

    yahaha Jedi Youngling star 2

    Registered:
    Apr 27, 2003
    grazie, Riff! :)
     
  9. Riff-Raff

    Riff-Raff Jedi Youngling star 2

    Registered:
    May 21, 2002
    figurati!

    allora oggi é il grande giorno! beati voi!
    ormai la mia vecchia VHS é consumatissima, non mi resta che aspettare i DVD.....
     
  10. Gunnm_BeAngel

    Gunnm_BeAngel Jedi Youngling star 1

    Registered:
    Mar 2, 2002
    Ahhhh, e' appena finito ANH!
    Grande spettacolo come sempre, e la qualita' del video era davvero notevole, con le vhs me la sogno pure io!!
    Cmq, pare che giovedi prossimo (11) tocchi a TESB, mentre il venerdi successivo (12) ci dovrebbe essere ROTJ.
    Invece domani su La7 alle 21:30 fanno "Balle spaziali" mitica parodia di SW.
     
  11. Riff-Raff

    Riff-Raff Jedi Youngling star 2

    Registered:
    May 21, 2002
    che gran bel film veramente!
    a proposito di SE, é vero che é stata modoficata la scena tra Greedo e Han Solo? nella vecchia edizione Han avrebbe sparato per primo allora che nella SE sarebbe Greedo a sparare per primo. non mi ricordo dove l'ho letto e onestamente non mi ricordo neanche della scena in modo dettagliato sulla Original Trilogy.

    un parere illuminato? qualcuno?
     
  12. Gunnm_BeAngel

    Gunnm_BeAngel Jedi Youngling star 1

    Registered:
    Mar 2, 2002
    si hai ragione, e' una cosa cheha infastidito molti (anche me). Nella prima versione Greedo non spara proprio, e' solo Han che spera per salvarsi la pellaccia. Nella SE invece hanno aggiunto lo sparo di Greedo prima di quello di Han in modo da far sembrare piu' politically correct la scena. In questo modo Han avrebbe sparato solo per legittima difesa...
    Peccato che sia ridicolo che a distanza di 1 metro Greedo riesca a sbagliare il colpo...
     
  13. Riff-Raff

    Riff-Raff Jedi Youngling star 2

    Registered:
    May 21, 2002
    beh, non per fare il difficile, pero' devo dire che non é che la cosa mi faccia molto piacere.
    uno: é l'inizio del film e Han ancora deve "redimersi" (come fara' anche Lando)e quindi ci stava che sparasse per primo. tra l'altro la cosa aggiungerebbe tensione al film perché lo spettatore ancora non é in grado di dire se Han giochera' un brutto scherzo ai suoi passeggeri o meno.
    due: l'aggiunta in se' non mi sembra proprio riuscita ma anzi abbastanza grossolana.
    tre: ma ti pare che sbaglia da mezzo metro? ma che cacciatore di taglie é? quello che é riuscito a trovare per primo han tra tutti quelli assoldati da jabba si freddare come un vero pivello!
    soprassediamo che é meglio!
     
  14. Gunnm_BeAngel

    Gunnm_BeAngel Jedi Youngling star 1

    Registered:
    Mar 2, 2002
    Beh diciamo che tutta l'operazione SE ha suscitato piu' di qualche malumore nel fandom, eccetto naturalmente l'aggiornamento degli FX ed il miglioramento della qualita' video.

    Cmq confermati per giovedi 11 e venerdi 12 rispettivamente TESB e ROTJ sempre su Rai3 sempre alle 20:50.
    Ieri sera invece mi sa che non hanno fatto Balle spaziali. :(
     
  15. Riff-Raff

    Riff-Raff Jedi Youngling star 2

    Registered:
    May 21, 2002
    ah! 11 e 12 settembre eh? e questa volta ci sto' in italia! e vai!

    sulla SE in effetti penso che avrebbero dovuto osare un po' di piu'. sul IV episodio, per renderlo coerente col III, i cambiamenti dovrebbero essere veramente radicali.
     
  16. Gunnm_BeAngel

    Gunnm_BeAngel Jedi Youngling star 1

    Registered:
    Mar 2, 2002
    Mi raccomando! Stasera tutti sintonizzati su Rai3, ore 20:50 perche'...
    The Empire strikes back
    :cool:
     
  17. Gunnm_BeAngel

    Gunnm_BeAngel Jedi Youngling star 1

    Registered:
    Mar 2, 2002
    E anche per quest'anno e' andata! Programmazione un po' casuale ma la goduria di una qualita' video davvero ottima.
    Adesso nn ci resta che aspettare EP1 e 2, magari mamma Rai ci fa il regalo quest'inverno o la prossima primavera...
     
  18. Riff-Raff

    Riff-Raff Jedi Youngling star 2

    Registered:
    May 21, 2002
    incredibile ma vero, pur essendo in italia in questi giorni mi sono clamorosamente perso tutti i films!!!!

    in entrambi i casi non sono riuscito ad arrivare in condizioni decorose all'ora di cena!!

    vedi che succede ad alzare un po' troppo il gomito!!
     
Thread Status:
Not open for further replies.